Travelearn Marche
Home » Travelearn Marche

Travelearn Marche

Travelearn Marche è il nostro progetto nato quasi in contemporanea alla nuova apertura del B&B per far conoscere meglio le Marche ai turisti e alla gente locale, attraverso una serie infinita di attività ed eventi culturali e naturalistici, e soprattutto per offrire un maggiore servizio ai clienti del Podere le Serre.

Che si tratti di escursioni a piedi o in bici, a cavallo o in canoa, di eventi musicali o di gallerie d’arte e fotografiche, l’importante è tornare a casa con un nuovo momento del cuore, un ricordo da conservare nel tempo.

JUST MARCHE region

PROPOSTA EVENTI ED ESCURSIONI ESPERIENZIALI 2024


Travelearn Marche è un progetto culturale nato per promuovere i viaggi esperienziali organizzati nella Regione Marche, attraverso esperienze uniche: il nome infatti significa “viaggiare-imparare”. Che si tratti di escursioni a piedi o in bici, a cavallo o in canoa, di eventi musicali o di gallerie d’arte e fotografiche, l’importante è tornare a casa con un nuovo momento nel cuore, un ricordo da conservare nel tempo.

Per info e prenotazioni scriveteci su WhatsApp o chiamate al numero +39 3400793987.
www.viaggiarenellemarche.com


FIORI ED ERBE NALLA VALLE DELLE CERASE

TREKKING ERBE E FIORI NELLA VALLE DELLE CERASE Escursione Naturalistica - giovedì 25 Aprile 2024 Ci immergeremo nella "macchia delle cerase", ammirando sui prati le colorate fioriture primaverili: costeggeremo le acque azzurre del lago di Castreccioni e ci dedicheremo alla ricerca delle erbe spontanee del territorio. Una meravigliosa uscita didattica accompagnati da una guida ambientale escursionistica. Al termine, il piacere di conoscere e degustare i sapori delle erbe. Ritrovo ore 9,00 Cingoli - presso il B&B Podere Le Serre Rientro ore 12,30 Durata 3 ore incluse le soste Lunghezza km 7 Dislivello mt 220 Percorso ad anello Difficoltà E Escursionistica ABBIGLIAMENTO OBBLIG­ATORIO: scarponcini da trekking, abbigli­amento a strati adeg­uato all'ambiente e alla stagione, acqua, snack. ABBIGLIAMENTO E ACCE­SSORI CONSIGLIATI : un ric­ambio, antivento o antipioggia. La quota comprende l'organizzazione dell'evento, la guida ambientale escursionistica AIGAE con assicurazione RCT. Obbligatoria la prenotazione entro le ore 18,00 del 24 aprile 2024 Per info e prenotazioni scriveteci su Whatsapp o chiamate al numero 340 079 3987 #cingoli #escursione #trekking #camminare #cammino #bosco #relax #jesi #hiking #erbespontanee
TREKKING
ERBE E FIORI NELLA VALLE DELLE CERASE
Escursione Naturalistica - giovedì 25 Aprile 2024
Ci immergeremo nella "macchia delle cerase", ammirando sui prati le colorate fioriture primaverili: costeggeremo le acque azzurre del lago di Castreccioni e ci dedicheremo alla ricerca delle erbe spontanee del territorio.
Una meravigliosa uscita didattica accompagnati da una guida ambientale escursionistica.
Al termine, il piacere di conoscere e degustare i sapori delle erbe.
Ritrovo ore 9,00 Cingoli - presso il B&B Podere Le Serre
Rientro ore 12,30
Durata 3 ore incluse le soste
Lunghezza km 7
Dislivello mt 220
Percorso ad anello
Difficoltà E Escursionistica
ABBIGLIAMENTO OBBLIG­ATORIO: scarponcini da trekking, abbigli­amento a strati adeg­uato all'ambiente e alla stagione, acqua, snack.
ABBIGLIAMENTO E ACCE­SSORI CONSIGLIATI : un ric­ambio, antivento o antipioggia.
La quota comprende l'organizzazione dell'evento, la guida ambientale escursionistica AIGAE con assicurazione RCT.
Obbligatoria la prenotazione entro le ore 18,00 del 24 aprile 2024
Per info e prenotazioni scriveteci su Whatsapp o chiamate al numero 340 079 3987
#cingoli #escursione #trekking #camminare #cammino #bosco #relax #jesi #hiking #erbespontanee 

CAMMINATA METABOLICA NELLA VALLE DEI PANICALI

TREKKING CON CAMMINATA METABOLICA NELLA VALLE DI PANICALI - CINGOLI (MC) �Domenica 21 aprile 2024 ore 9 Escursione naturalistica con aperipranzo finale. Una CAMMINATA METABOLICA, immersi nel verde alla ricerca delle bellezze di un territorio incontaminato . Il bed and breakfast Podere Le Serre sarà il punto di partenza e di arrivo e ci accoglierà nella sua semplicità e bellezza per salutarci con un aperipranzo all'aria aperta. L'evento consisterà in un percorso che ci permetterà di visitare il borgo disabitato di Panicali e alcuni scorci nascosti e inediti del Lago di Castreccioni, seguendo le tracce dei daini, e sperando di averne un incontro visivo. Una guida ambiente escursionistica ci accompagnerà per tutto il percorso insieme alla Trainer di "Camminata metabolica" Naty Gasparri. LUNGHEZZA PERCORSO: 5km circa DISLIVELLO IN SALITA: 150 m circa DURATA: 3h soste incluse DIFFICOLTÀ: E percorso escursionistico, per persone abituate a camminare e fare attività fisica senza difficoltà su terreni misti e in buona salute. TRASPORTO: mezzi propri RITROVO: ore 09 presso il Bed and Breakfast Podere Le Serre. Quota di partecipazione individuale € 25 ( per non tesserati "Camminata Metabolica" ) e di euro 15 per i tesserati di "Camminata Metabolica". La quota comprende l'organizzazione dell'evento, la guida ambientale escursionistica associata all' AIGAE con assicurazione RCT ,la personal trainer per la camminata metabolica e l'aperipranzo. Obbligatoria la prenotazione entro le ore 16 del giorno antecedente. Per info e prenotazioni scriveteci su Whatsapp o chiamate al numero 3400793987 (Travelearn marche) oppure al numero 335-6179517 (Naty Personal Trainer).
TREKKING CON CAMMINATA METABOLICA
NELLA VALLE DI PANICALI - CINGOLI (MC)
�Domenica 21 aprile 2024 ore 9
Escursione naturalistica con aperipranzo finale.
Una CAMMINATA METABOLICA, immersi nel verde alla ricerca delle
bellezze di un territorio incontaminato .
Il bed and breakfast Podere Le Serre sarà il punto di partenza e di arrivo e ci accoglierà nella sua semplicità e bellezza per salutarci con un aperipranzo all'aria aperta.
L'evento consisterà in un percorso che ci permetterà di visitare il borgo disabitato di Panicali e alcuni scorci nascosti e inediti del Lago di Castreccioni, seguendo le tracce dei daini, e sperando di averne un incontro visivo.
Una guida ambiente escursionistica ci accompagnerà per tutto il percorso insieme alla Trainer di "Camminata metabolica" Naty Gasparri.
LUNGHEZZA PERCORSO: 5km circa
DISLIVELLO IN SALITA: 150 m circa
DURATA: 3h soste incluse
DIFFICOLTÀ: E percorso escursionistico, per persone abituate a camminare e fare attività fisica senza difficoltà su terreni misti e in buona salute.
TRASPORTO: mezzi propri
RITROVO: ore 09 presso il Bed and Breakfast Podere Le Serre.
Quota di partecipazione individuale € 25 ( per non tesserati "Camminata Metabolica" ) e di euro 15 per i tesserati di "Camminata Metabolica".
La quota comprende l'organizzazione dell'evento, la guida ambientale escursionistica associata all' AIGAE con assicurazione RCT ,la personal trainer per la camminata metabolica e l'aperipranzo.
Obbligatoria la prenotazione entro le ore 16 del giorno antecedente.
Per info e prenotazioni scriveteci su Whatsapp o chiamate al numero 3400793987 (Travelearn marche) oppure al numero 335-6179517 (Naty Personal Trainer).
WEEK END NELLA NATURA
EXPERIENCE CINGOLI
WEEK END NELLA NATURA EXPERIENCE CINGOLI
experience cingoli banner

WEEK END NELLA NATURA
EXPERIENCE CINGOLI
Quattro cammini lenti e unici tra Natura, Arte, Cultura e Storia del Territorio, con oltre il 95% del percorso che si snoda su strade sterrate, carrarecce e sentieri percorsi dalla fauna selvatica.
Impareremo l’importanza dell’alimentazione “naturale”, correlata anche all’utilizzo di erbe spontanee.
Ascolteremo i suoni primitivi della Natura e ci rilasseremo con gli occhi rivolti al tramonto degustando un aperitivo immortalando scatti suggestivi dell' ambiente circostante.
Scopriremo il fascino della passeggiata al tramonto nel piccolo borgo dei Panicali con racconti di vecchie storie, assistendo alla straordinaria bellezza di questo luogo incontaminato e della sua flora e fauna .
Visiteremo luoghi che lasceranno un segno nella nostra vita.
primo trekking - 29 marzo 2024 ore 14,00
secondo trekking - 30 marzo 2024 ore 8,30
terzo trekking - 31 marzo 2024 ore 09,00
quarto trekking . 1 aprile 2024 ore 09,00
info e prenotazioni al numero3400793987