B&B Podere le Serre
Home » B&B Podere le Serre

B&B Podere le Serre

In un ambiente incontaminato immerso nel verde, tra boschi di querce, ulivi, lecci, con vista panoramica sul lago di Cingoli, il Podere le Serre offre giornate di relax e tranquillità in un rustico ristrutturato e finemente arredato, con sei posti letto.

Il Podere le Serre nasce in un'area di sei ettari circa, composta prevalentemente di macchia mediterranea e boschi. La casa, recentemente restaurata, si sviluppa su due piani, riservando alla zona notte il piano più alto. Dispone di 3 camere matrimoniali con servizi privati e possibilità di aggiungere un terzo letto e una culla.

Il piano inferiore è costituito da un open space in cui è presente una cucina, due caminetti, una sala polifunzionale e la sala banchetti nella quale vi è un'attrezzata cantinetta; in entrambi i piani sono presenti servizi sanitari comprensivi di vasca o doccia bagno.

Nel Podere, durante l'anno, vengono svolte molteplici attività, prima tra tutte la raccolta del tartufo: infatti nell'azienda è presente una tartufaia che ogni anno produce una buona quantità di Tartufo Nero di Norcia: gli ospiti avranno la possibilità di partecipare alla cerca del prezioso tubero che si svolge in differenti periodi dell'anno.

Da diverso tempo sono stati impiantati alberi da frutto quali fichi, peschi, albicocchi, ciliegi, mandorli, meli, peri, ulivi e viti, offrendo dei frutti genuini e dal sapore magico grazie al metodo di coltivazione del tutto naturale, che durante la stagione estiva faranno parte, insieme ad altri nostri ortaggi, del breakfast mattutino, insieme a specialità locali e di nostra produzione.


La zona giorno

Le nostre Camere

camere

Breakfast

 

Una colazione che fonde la tradizione all'innovazione, salutare e completamente vegetale, con i prodoti del nostro orto.


Garden

 

Un'area di circa sei ettari comprendente un bosco privato, un giardino con piscina esterna a uso privato, le nostre tartufaglie, ampi orti e un magico frutteto.


Daily Housekeeping

 

Cambio settimanale di asciugamani e lensuola (ulteriori servizi su richiesta in loco) e saponi. 


VISIT CINGOLI

A WEEKEND IN CINGOLI
FIRST REASON TO VISIT IT
THE HISOTIC CENTER


week end pasqua 2023

07 - 11 APRILE (1)

Your VEGAN BREAKFAST

Nella nostra struttura è sempre disponibile il menù per vegani e vegetariani

vegan
IL COLORE DEI TRAMONTI - LAGO DI CINGOLI
www.viaggiarenelelmarche.com 0039 3400793987 (1)

IL PAESAGGIO DI COLZA, LINO E PAPAVERI DELLA VALLE DI MAGLIANO

2

Active holidays with Travelearn Marche

podere le serre 3

week end 25 aprile 2023

WEEKEND 25 APRILE CAMERA DOPPIA CON SERVIZI PRIVATI EURO 77

DOGS ARE WELCOME

Dogs are welcome

Escursioni organizzate da Travelearn Marche per gli ospiti


MONO_POLIS

Un progetto nato per valorizzare, attraverso un gioco, la conoscenza dei paesi, della loro storia, delle loro tradizioni e della loro cultura enogastronomica.

mono polis monopoli
SEGNALIBRO
Italia Pizza e mulino
ITALIA,PIZZA E... MULINO

STORIA,NATURA,CULTURA ed ENOGASTRONOMIA saranno i vostri 4 punti di riferimento per un’esperienza unica presso lo storico Mulino a pietra ancora funzionante ad acqua e risalente al 1565. La serata avrà luogo in un contesto naturalistico in cui i vostri sensi saranno stimolati dal rumore bianco armonioso del lento scorrere del fiume Musone. All’arrivo sarete attratti dal grande portone in legno che vi porterà indietro nel tempo. A raccontarvi la sua storia, tramandata di generazione in generazione, sarà lo stesso proprietario Andrea che vi condurrà nel suo mondo genuino e artigianale, ove il naturale movimento dell’acqua trasforma il grano in farina.

Anche i bambini saranno i benvenuti rendendoli protagonisti nella competizione di orienteering: diventeranno dei piccoli esploratori del territorio a loro circostante alla scoperta della flora tramite l’utilizzo della bussola e degli elementi tipici della cartografia. L’esperienza multisensoriale del bare footing, dove camminare a piedi nudi, su diverse superfici naturali come sassi, sabbia, legno ed acqua creerà un contatto diretto con la terra e la natura, donando una piacevole sensazione di benessere e libertà. La natura è l’unica maestra in questo campo! I genitori potranno condividere quest’attività, interagendo e sfidando i loro figli.

Al tramonto del sole, allietati dal sottofondo musicale tipico italiano inizierete un percorso culinario dove anche una semplice pizza sarà esaltata dalla qualità della materia prima come la farina biologica macinata a pietra. Partendo dalla tipicità italiana il viaggio proseguirà sino a raggiungere l’innovazione con la degustazione di pizze gourmet: sia per le qualità dell’impasto leggero e digeribile ottenuto grazie la cura delle materie prime, che per la selezione degli ingredienti a filiera corta. Dulcis in fundo, degusterete un abbinamento di dolce e salato, grazie alla pizza con nutella e frutta.

Il tutto verrà accompagnato da birra artigianale e vini locali.

La serata continuerà a suon di musica e tanto divertimento!

Fino a questo momento innovazione e tradizione sono stati i due fili conduttori che ritroviamo nell’impianto idroelettrico, principale fonte rinnovabile di energia elettrica per la quantità che produce. Un passo verso un futuro verde ed ecosostenibile per non creare un impatto nei confronti dell’ambiente che ci circonda e dare un seguito a questa eccellenza marchigiana.

costo dell'esperienza euro 40 a persona: bambini da 0 a 6 anni gratis, da 6 a 10 anni 25 euro.

obbligatoria la prenotazione entro le ore 21 dell' 8 luglio 2022

info e prenotazioni:

Travelearn Marche 3400793987

Mulino Bravi 3394389754

CAMMINANDO tra rte e storia (2)

Camminando tra Arte e Storia in uno dei Borghi più belli d'Italia

Borghi Aperti tra Arte e Storia

Ci ritroveremo alle ore 15,00 in P.zza Vittorio Emanuele, sede del palazzo comunale e della cattedrale di Santa Maria Assunta dove avremo la possibilità di acquistare un cestino contenente prodotti tipici locali di aziende sedenti nel nostro territorio al costo di 9 euro: dopo il brief iniziale inizieremo con la guida turistica una passeggiata esperienziale nelle suggestive vie cittadine.
Inizieremo facendo visita alla “sala degli stemmi”, ove è presente un dipinto a olio su tela di Lorenzo Lotto, datato 1539 ​ “La Madonna del Rosario”: successivamente visiteremo il museo Archeologico Statale, il Palazzo Castiglioni dove visse Papà Pio VIII , con i suoi straordinari saloni, gli arredi d’epoca e la Torre, dove ci attenderà un panorama suggestivo sul borgo di Cingoli: all'interno dei locali ci sarà allestita un’esposizione di quadri realizzati dall’ Artista del fuoco Nazareno Rocchetti.
Continueremo la nostra Experience raggiungendo Porta Pia, gli ombrosi Viali Valentini e la collegiata romanica di Sant’ Esuperanzio con la visita alla Cripta e alla Torre campanaria.
Risalendo raggiungeremo prima il giardino del Palazzo Castiglioni per ammirare la mostra delle sculture in legno di Nazareno Rocchetti e successivamente la bottega artigianale di​ Sauro Corinaldi ​ dove avremo una spiegazione sul mondo delle campane e degli orologi e assisteremo al “Carosello dell’ultimo sole”, un magico momento che precederà il tramonto del sole.
In ultimo passeggeremo nell’ Arte, nel “Parco delle Pietre Viventi”, con una guida d’eccezione, Nazareno Rocchetti che ci parlerà delle sue Opere e della sua filosofia di vita, accompagnati da un concerto di fisorchestra del maestro Diego Trivellini che ci allieterà con le melodie di Ennio Morricone.
Per chi vorrà ci sarà anche la possibilità di prenotare la cena presso il giardino dell’Enoteca “Brillo Parlante” al costo di euro 20.
Il costo della esperienza inclusa anche la guida turistica è di 10 euro ,bambini​ gratis se accompagnati da un maggiorenne.
Nell’arco della giornata sarà organizzato un photowalk: in ogni luogo suggestivo che visiteremo avrete la possibilità di fare delle fotografie e di postarle nei vari canali social con l’hastag #borghiaperticingoli2022
Prenotazione obbligatoria entro le ore 16 del 2 luglio 2022 al numero 3400793987

Lago di Cingoli

 

Il lago di Cingoli è un lago artificiale creato sul fiume Musone negli anni ottanta  e rappresenta il più grande bacino artificiale della regione, ricco di fauna acquatica e uccelli migratori.

Monte San Vicino e Canfaito

 

Il San Vicino, 1.484 m s.l.m., è la montagna più alta della zona, poco distante dalla quale si trova la faggeta di Canfaito. Insieme formano la Riserva naturale regionale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito

Il Balcone delle Marche

 

Per i suoi panorami mozzafiato, la città di Cingoli è chiamata il Balcone delle Marche. Se si alloggia qui, è d'obbligo visitare il centro storico, di quello che è uno dei borghi più belli d'Italia.

Programma este 2022

Richiedi info per il soggiorno

Info